Vai al contenuto

I dobloni – Chi siamo

Le nostre origini

Le nostre origini sono in libreria e, per la precisione, tra gli scaffali del Covo della Ladra, la libreria di Milano specializzata in gialli, noir, thriller, crime e fantastica.

Il Covo della Ladra è piccola. Piccola ma intensa. Non immaginatevi uno di quei luoghi lineari e ultramoderni, in cui tutto è bianco e nitido. Immaginatevi, invece, una di quelle librerie un po’​ retrò, che traboccano di libri, in cui si respira odore di pagine nuove (ma anche un po’ vissute), dove potersi bere una tazza di americano non perché c’è la caffetteria ma perché te la offre la libraia, con gli angoli un po’ confusi, dove si può stare anche senza dover comprare. Insomma, una parentesi di mondo fatta di romanzi gialli, noir e… un pizzico di fantastica.

“In crime we trust”

La scelta di dare vita a I Dobloni nasce dalla necessità di cercare e scoprire gli albori di un genere, i maestri di un genere, i precursori dei tempi, i pionieri della narrazione. In un mondo a caccia di novità e di pubblicazioni dalle fascette roboanti, crediamo che la strada da percorrere sia quella della scoperta delle voci che hanno dato origine a tutti. Voci perse nel tempo. Voci che hanno ancora molto da dire

Giallo & Noir

I colori de I DOBLONI sono il giallo e il noir delle storie crime di tutti i tempi.

+Vintage

All’origine di un genere, a caccia delle radici della narrazione.

Equazione perfetta

Perché “Una deduzione giusta ne suggerisce invariabilmente altre“.

Mariana “Winch” Marenghi

Libraia & Lettrice
Quella con cui vi dovete arrabbiare se il libro non vi è piaciuto.
Mariana “Winch” Marenghi si è scoperta una ladra di storie dal novembre 2016. Da allora la sua vita è cambiata radicalmente e da social media specialist, è tornata alle sue origini ed è fiera di dirsi Libraia.
Alle volte capisci chi sei veramente solo dopo un lungo viaggiare…

Barbara Monteverdi

Libraia & Lettrice
Quella con cui vi dovete arrabbiare se ci sono refusi ne I Dobloni
Barbara Monteverdi, alias Barbarella, alias 00B, alias Grande B è una specie di Zelig dalle abilità multiformi. Capitata al Covo prima come cliente, poi come amica della Ladra, si ritrova ora a fare la libraia per amore dei libri e dell’avventura. E lavorare con Mariana è davvero una avventura di quelle toste.

Graphic Designer

Grafica & Impaginazione
Quello con cui vi dovete arrabbiare se nel libro trovate degli errori di impaginazione.
“Non ho nulla da dichiarare. Non sono stato io…”