La libraia ed editrice Mariana Marenghi parlerà di Augusto De Angelis, padre del giallo italiano, sabato 8 giugno al festival Docce da Brivido.
Sabato 8 giugno alle 12:30, la casa editrice iDobloni parteciperà al festival Docce da Brivido portando idealmente sul palco Augusto De Angelis, giallista che ha segnato l’inizio della narrativa di genere in Italia.
Docce da Brivido è un festival dedicato al giallo e al noir, una giornata di eventi e presentazioni, incontri con i lettori, una caccia al tesoro gialla per bambini, una mostra dedicata alla storia del genere e altro ancora.
Mariana Marenghi, editrice dei Dobloni e libraia del Covo della Ladra, parlerà dell’autore – oggi ingiustamente dimenticato – e del suo preziosissimo contributo alla storia del romanzo giallo. Con la collana iDobloni [g(ialli) + (v)intage], la casa editrice si occupa da tempo di riportare sugli scaffali delle librerie le opere di De Angelis. Recentemente, ha ripubblicato Il candeliere a sette fiamme, arricchito dai contributi di Roberto Pegorini e Veronica Todaro. Durante l’incontro saranno disponibili tutti i volumi della collana.
L’evento si terrà al giardino condiviso Alle Docce, in via Monte Piana a Rogoredo.