Dal 4 ottobre, iDobloni Enigmi esordiscono con “L’enigma del gatto” di Sonia Sacrato.
Il 4 ottobre 2023 torna in libreria Sonia Sacrato con un nuovo romanzo giallo, dal titolo “L’enigma del gatto”. Prima pubblicazione della nuova collana iDobloni Enigmi, l’autrice inaugura questa nuova linea editoriale dedicata alle narrazioni contemporanee e lo fa con i suoi personaggi più amati: Cloe, professoressa di storia dell’arte dark e fuori dagli schemi; il suo gatto Pablo, intelligente e perspicace soriano nero; il vicequestore Luca Ferraris e la sua squadra; gli amici inseparabili di Cloe, la drag queen Roberto Giordano e l’aspirante giornalista Alex Priante.
“L’enigma del gatto” ci porta a Torino nel 2017 e intreccia fatti realmente accaduti, come il recupero del battello Valentina II dalle acque del Po, ad una doppia indagine, costruita magistralmente dall’autrice. Luca e Cloe corrono in parallelo raccogliendo indizi e elaborando ipotesi, tra risvolti inaspettati e intermezzi sentimentali. Un giallo che porta il lettore in una narrazione incalzante e appassionata, ma che non elude tematiche molto forti ed estremamente attuali, come la discriminazione e la violenza sulle donne.
Dopo “La mossa del gatto” e “L’istinto del gatto”, Sonia Sacrato torna in libreria per dare seguito alle storie che, in questi ultimi anni, hanno appassionato migliaia di lettori.
Chi è l’autrice
Sonia Sacrato (Syssa per chi può parlarle prima del caffè) è nata e vive a Padova, e ha un pezzo di cuore che pulsa all’ombra delle ginestre.
Appassionata di storia dell’arte e di musica, ama spesso intrecciarle alle trame con cui talvolta riporta in vita storie dimenticate.
Governante full-time dei Kiss, tre gattoni nati per delinquere, nel tempo libero viaggia in compagnia di una coccinella di peluche che le fa da travelblogger.