Per iPiccoli Dobloni esce dal 23 ottobre, una storia tutta da brivido per i piccoli a partire dai 5 anni: ecco “L’avventure di Nighty” di Erica Barrese e Tancredi Vasile.

Avete mai incontrato in vero Incubo? Ci hanno detto che sono piccoletti, si divertono a spaventare i bambini, a rubare caramelle e a nascondersi nel buio. Ma sono davvero così spaventosi? E sono tutti così cattivoni?
Erica Barrese e Tancredi Vasile hanno cercato di rispondere con una storia da brivido, fatta di colpi di scena, grandi spaventi e la scoperta di uno dei sentimenti più belli di tutti: l’amicizia che sa superare anche le più grandi differenze. “Lavventure di Nighty” è il nuovo libro per bambini pubblicato nella collana de iPiccoli Dobloni del Covo della Ladra ed è una storia in versi scritta da Erica e illustrato da Tancredi.

Nella notte di Halloween, un Incubo si aggira tra le strade della città per spaventare tutti i bimbi intenti a fare il tradizionale giro “dolcetto o scherzetto”. Ma non tutti sembrano spaventati dal suo arrivo. Mascherati come sono da vampiro, mummietta e spaventapasserini, sono solo desiderosi di spaventare e raccogliere caramelle, così accolgono il piccolo Nighty nel loro giro in città. Ma sembra proprio che alcune case, in città, siano davvero infestate. Riuscirà il nostro coraggioso Incubo a proteggere i suoi nuovi amici dal pericoli paurosi? E  cosa accadrà quando i bambini si toglieranno la maschera e scopriranno che lui non è umano? Riusciranno ad accettare come amico qualcuno così diverso da loro?

L’avventure di Nighty” è un libro che ci parla con delicatezza di amicizia e diversità, e della capacità così rara di accettare i nostri amici per quello che sono e non per quello che vorremmo fossero. Una storia dolce e gentile, ma un po’ paurosa, perfetta per i piccoli lettori a partire dai 5 anni.

Gli autori

Erica Barrese
Fa un lavoro grigio, ma vede il mondo a colori e racconta le sue storie in rima.
Crede fermamente che non esista qualcosa che non possa essere raccontato ai bambini ma che bisogna trovare solo il modo giusto per farlo.

Tancredi Vasile
Ama tanto la scrittura, il fumetto, e il disegno; per questo non smette mai di creare illustrazioni e di vivere le avventure dei personaggi che disegna.
Nighty nasce da un suo disegno e dall’intuizione che questo avesse una storia da raccontare.

Scopri il libro

Nighty è pronto!
Il suo cravattino è impeccabile e ha anche lustrato il suo palloncino “sorridente” così ora, può uscire nella notte di Halloween per spaventare tutti quanti.
Peccato però che Nighty, nonostante sia un vero Incubo, non incuta vera paura.
Si unirà ad un gruppo di bambini nel classico “giro delle case” di Halloween pretendendo dolcetti per evitare spiacevoli scherzetti agli abitanti del quartiere.
Ma cosa accadrà quando i bambini si toglieranno la maschera e scopriranno che lui non è umano? Riusciranno ad accettare come amico qualcuno così diverso da loro?