Vai al contenuto
Home » I Dobloni News » Vintage Book Club: il 23 aprile al Covo della Ladra per riscoprire i classici del giallo italiano del ‘900

Vintage Book Club: il 23 aprile al Covo della Ladra per riscoprire i classici del giallo italiano del ‘900

Un incontro per rilanciare la lettura dei classici, che stanno sparendo dalle librerie ma sanno ancora comunicarci qualcosa sul mondo contemporaneo.

Il 23 aprile alle 18:30 al Covo della Ladra, un incontro con i lettori per parlare della letteratura di genere giallo e riscoprire alcuni dei più grandi classici italiani del Novecento.

I classici sono libri che, nel tempo, non perdono la loro forza e la loro attualità. Al contrario, riescono ancora a comunicarci qualcosa di importante e sorprendente sul mondo in cui viviamo. Per promuovere la lettura dei classici, la casa editrice iDobloni ha ripubblicato alcuni libri scelti dalle esperte libraie del Covo della Ladra, punto di riferimento milanese per appassionati di gialli, thriller e noir. La collana iDobloni [g(ialli) + (v)intage] si pone l’obiettivo di riportare in libreria quelle storie che stanno sparendo dalle proposte editoriali ma che sono ancora molto attuali. Tra queste, i libri di Augusto De Angelis, anticipatore e ispiratore di tanti giallisti europei con il suo iconico commissario De Vincenzi; e Matilde Serao, scrittrice e giornalista vivacissima e prolifica. Per la collana g(ialli) + (v)intage, iDobloni hanno finora pubblicato Il banchiere assassinato, La mano tagliata, Sei donne e un libro, Giobbe Tuama & C., La barchetta di cristallo e Il canotto insanguinato.

Proprio il 23 aprile, in occasione del Vintage Book Club al Covo della Ladra, verrà presentata una nuova edizione del primo Doblone, Il candeliere a sette fiamme di Augusto De Angelis, arricchito dalla prefazione di Veronica Todaro e Roberto Pegorini.

L’incontro si svolgerà nello spazio eventi della libreria Covo della Ladra di Milano, in via Scutari 5, alle 18:30. I lettori dialogheranno con Mauro Biagini, Andrea Ferrari, Roberto Pegorini e Veronica Todaro, autori delle prefazioni ai libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *